Un vero e proprio triste bollettino, quello che, continuamente, la cronaca nera ci mette dinnanzi agli occhi. E’ quanto, purtroppo, accade sulle strade e autostrade italiane. La lista delle persone che rimangono coinvolte in terribili impatti stradali, continua ad allungarsi e i dati sono drammatici.
L‘estate appena iniziata non è da meno, dato che ci sta già trasmettendo notizie che non vorremmo mai sentire. Si tratta, nel caso di cui vi parlerò, di giovani vite, strappate alla dimensione terrena da un tremendo destino. E’ l’ultima tragedia, in ordine di tempo, che ha interessato la nostra penisola.
Basta davvero pochissimo affinché una giornata iniziata come tante, prenda una piega decisamente diversa, sino a che i familiari delle vittime vengono raggiunti dall’agghiacciante notizia del coinvolgimento dei loro cari in incidenti violentissimi, dall’esito infausto.
Pochi attimi e delle vite vengono strappate; complici una distrazione, un guasto, l’alta velocità, un malore, lasciando nello strazio, nell’incredulità, sotto choc, i parenti di coloro che hanno perso la vita o che sono stati gravemente feriti.
L’ultima notizia, in ordine di tempo, è avvenuta poco fa in Italia. Si tratta di uno schianto atroce in cui hanno perso la vita due ventenni. Quanto accaduto, in breve tempo, si è sparso a macchia d’olio sui principali siti d’informazione e le immagini sono a dir poco agghiaccianti. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è successo, nella seconda pagina.