Italia, schianto tra auto: perdono la vita due ventenni (2 / 2)

L’Italia, poche ore fa, alle 6:00 di questa mattina, domenica 9 luglio, si è trovata a piangere la prematura,  quanto improvvisa,  scomparsa di due ventenni, rimasti coinvolti in uno schianto che non ha lasciato loro scampo. E’ accaduto a Piave Nuovo, la strada arginale che collega Jesolo a San Donà. Uno scontro frontale tra due auto, ha comportato il decesso di due ragazzi e il ferimento di un altro che è in gravi condizioni. L’impatto violentissimo tra una Toyota Yaris, su cui erano a bordo i due giovani ventenni che non ce l’hanno fatta, andata completamente distrutta, e una Citroen C4,  con solo il conducente, sulla strada provinciale 47, è stato tremendo.

Le auto sono rimaste sulla strada senza piombare oltre l’argine e, tempestivamente,  sono sopraggiunti i soccorsi tra vigili del fuoco, Suem, forze dell’ordine, per estrarre i deceduti dalle lamiere della loro auto accartocciata e soccorrere il conducente dell’altra vettura. Da quanto si apprende a mezzo stampa, i due ragazzi deceduti erano residenti a Musile di Piave e a Motta di Livenza.

Il gravissimo impatto è avvenuto all’altezza dell’officina carrozzeria Piave. I vigili del fuoco, che mettono a repentaglio quotidianamente la loro vita per salvare quella altrui, hanno prontamente messo in sicurezza i mezzi ed estratto da una Citroen Picasso il conducente, che è stato stabilizzato dai sanitari e trasferito in elicottero in ospedale all’Angelo.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Purtroppo per i due ragazzi a bordo della Toyota Yaris non si è potuto far nulla e ne è stato dichiarato il decesso. I carabinieri della Compagnia di San Donà hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni per la messa in sicurezza e il soccorso sono terminate verso le 9:00, dunque hanno richiesto un bel po’ di tempo, data la gravità dell’accaduto. E’ toccato ai carabinieri comunicare alle famiglie dei giovani che non ce l’hanno fatta, la tremenda notizia.

Il sindaco di Jesolo, appresa la triste vicenda, via Facebook, ha scritto un toccante post di cordoglio a nome di tutta l’amministrazione comunale. Questo quanto da lui riportato: “All’alba c’è stato un grave frontale che ha coinvolto due vetture in via Piave Nuovo, in territorio jesolano, che ha visto la dipartita di due ragazzi. Sul posto la polizia locale e i carabinieri della stazione di Jesolo per i rilievi e la gestione del traffico”.