Tutti conosciamo in Italia la famosa squadra di calcio dell‘Internazionale Milano, meglio nota a tutti come Inter. Si tratta di una delle società di calcio più storiche del nostro Paese, e del mondo intero.
Il nostro campionato di calcio come si sa è seguito in tutte le parti del globo, in quanto è ritenuto quello più spettacolare e adrenalinico. Altri campionati di calcio famosi sono ad esempio quello dell’Argentina o del Brasile, ma il calcio italiano supera anche questi ultimi a volte.
Basti pensare che la nostra Seria A è seguita ormai da decenni dagli Stati Uniti d’America all’Australia, dall’Africa all’Estremo Oriente. Sono sempre maggiori gli investitori che dai ricchi Paesi orientali scelgono di investire appunto nella nostra massima serie acquistando anche intere squadre.
Come è accaduto recentemente anche all’Inter. Nella stagione appena trascorsa la squadra milanese ha ottenuto grandi successi, arrivando addirittura alla finale di Champions League, che ha perso però uscendo a testa alta dal massimo torneo europeo di calcio.
Insomma grandi soddisfazioni per gli interisti in questa stagione che si è chiusa da poco più di un mese e mezzo. Ma come si sa alcuni episodi molto particolari possono colpire anche i calciatori, o i vip, e le stesse società calcistiche.
Nella prossima pagina vi daremo conto di una notizia arrivata da pochissimo in redazione, e che ha scosso i tifosi dell’Inter e anche la stessa società. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è accaduto.