I tifosi interisti non si aspettavano di certo l’improvvisa dipartita di Luis Suarez. Egli è stato un giocatore molto apprezzato il quale ha militato anche nell’Inter. Grande sportivo e sempre professionale, Suarez ha fatto la storia del club nerazzurro.
A dare notizia della sua scomparsa è stata la stessa società sportiva sui suoi canali ufficiali. “Il giocatore perfetto che, attraverso il suo talento, ha ispirato generazioni. Ciao Luis” – così ha scritto l’Inter in un messaggio sui social ricordando uno dei calciatori che ha fatto grande la squadra.
Luis ha militato nell’Inter di Helenio Herrera ed era regista di centrocampo. Una grande carriera la sua, cominciata con il suo esordio al Deportivo La Coruna, per poi passare al Barcellona. Nel 1961 proprio dalla squadra catalana approdò all’Inter divenendo in breve tempo protagonista assoluto.
In tutto con la maglia nerazzurra ha disputato 333 partite realizzando 55 reti e vincendo tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.
La sua carriera si chiuse nella Sampdoria nel 1973. Oggi Luis aveva 88 anni. Il suo ricordo resterà vivo in quanti lo hanno conosciuto e in quanti hanno avuto a che fare con lui nel corso della sua straordinaria carriera.
Si ricordi inoltre che Suarez vinse il Pallone D’Oro nel 1960, il massimo riconoscimento che un calciatore può avere nel corso della propria carriera. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando alla sua famiglia e alle stesse società in cui egli ha militato. Una personalità che mancherà tantissimo a tutto il mondo dello sport e del calcio in modo particolare.