Federica Pellegrini: la brutta notizia è appena arrivata (1 / 2)

Federica Pellegrini: la brutta notizia è appena arrivata

Per tutti è la Divina. Parliamo di lei, naturalmente, dell’immensa Federica Pellegrini, attualmente considerata la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Primatista mondiale nei 200 e nei 400 stile libero, in cui era specializzata,  ha un talento che l’ha resa famosa in tutto il mondo ed è il simbolo della passione per lo sport.

Una passione, la sua che, grazie alla sua empatia, è riuscita a trasmettere a molte ragazze che, proprio come lei, amano il nuoto. E’ stata la madre a incitarla ad intraprendere tale sport, iscrivendo la bravissima Fede alla piscina di Gazzera e da allora non si è più fermata, collezionando un successo dietro l’altro.

Aveva solo 6 anni quando ottenne i primi ottimi risultati; premessa di quella che sarebbe stata la sua carriera. A 14 anni vinse la medaglia di bronzo ai campionati italiani, mentre due anni dopo, ha esordito nella Nazionale maggiore. Descrivere in un solo articolo quello che la Divina Pellegrini ha rappresentano e rappresenta, è davvero riduttivo.

Abbiamo tifato per lei, ci siamo emozionati, abbiamo pianto, fatto i salti di gioia, tutto grazie unicamente all’immensa Federica, fino a quando, il 30 novembre 2021, si è ritirata ufficialmente dalle competizioni sportive per dedicarsi anche alla sua vita privata. Difatti, è arrivato l’attesissimo matrimonio con Matteo Giunta. 

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Federica Pellegrini è rimasta coinvolta in un incidente e i suoi fan, appresa la notizia, sono rimasti raggelati. Ma cosa è accaduto? Vediamolo meglio insieme nella seconda pagina dell’articolo.