Giovanni Allevi, nato ad Ascoli Piceno 54 anni fa, è uno straordinario pianista, compositore e scrittore italiano, che ha raggiunto la fama mondiale con il suo brano Come sei veramente.
Allevi è considerato uno dei musicisti più innovativi degli ultimi anni, e la sua carriera è costellata di premi e riconoscimenti, ricevuti non solo in patria ma anche all’estero.
Con la passione, sin da piccolo, per la musica e il piano, si è laureato nel 1990 al conservatorio di Perugia e da allora la sua è stata una carriera davvero ricca, grazie al suo innato talento che conquista tutti, intere generazioni, da grandi a piccini.
Sposato con la sua Nada Bernardo, anche lei pianista e sua manager, dalla quale ha avuto due splendidi bambini, Leonardo e Giorgio, l’artista è attaccato alla sua famiglia che considera il porto sicuro, la sua Itaca.
Poco fa, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una brutta notizia riguardante proprio il grande maestro della musica classica Giovanni Allevi e i suoi fan sono in lacrime. Vediamo di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.