Giovanni Allevi la brutta notizia è appena arrivata come un fulmine a ciel sereno (2 / 2)

Come ormai noto, al grande  compositore marchigiano Giovanni Allevi è stato diagnosticato, da alcuni mesi un mieloma multiplo, una neoplasia che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo. È proprio per sottoporsi alle cure che le sue comparse sui social network sono divenute più rare, ma questo non ferma la sua energia e la sua voglia di esserci per i suoi fan.

La patologia lo costringe a stare a letto e,  per superare questo periodo che lo sta mettendo duramente alla prova, il  musicista pubblica spesso dei post su Instagram per condividere tutto con i suoi fan e i suoi follower. Molto fedele, si rivolge a Dio affinché possa metterci le sue mani per farlo guarire, oltre a   utilizzare  la meditazione per cercare di superare il dolore.

Giovanni Allevi  ha scritto un lungo messaggio,  volto ad aggiornare i fan sulle sue condizioni attuali di salute: “Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura,  indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa.
Giovanni ♥️”.

Purtroppo  il brutto male con cui sta facendo i conti gli ha lasciato delle fratture ossee inoperabili e le terapie che deve affrontare sono davvero molto dure, come  tutti coloro che stanno affrontando una situazione simile alla sua. I dolori sono forti ma continua a comporre la sua straordinaria musica.  Non possiamo che augurargli di star meglio, ogni giorno di più… un augurio che rivolgiamo a ogni guerriero che sta lottando per la vita.

Inevitabile la commozione dei followers; coloro che hanno sempre  sognato e si sono emozionati con la sua musica. In tantissimi i messaggi di vicinanza, di forza, di supporto che gli sono pervenuti, da personaggi famosi e da tanta gente comune; indice di quanto sia amato.