Capodoglio spiaggiato, all’interno un tesoro da 500mila euro (1 / 2)

Capodoglio spiaggiato, all’interno un tesoro da 500mila euro

Come si sa durante la bella stagione si trascorre molto più tempo sulle spiagge. In questi giorni in tutta Italia stanno facendo scalpore le notizie di avvistamenti di animali marini piuttosto grandi e talvolta pericolosi, come ad esempio gli squali.

Soprattutto in Sicilia si sono susseguiti avvistamenti di squali lungo le coste, il che ha fatto preoccupare, e non poco, i bagnanti. Spesso però si tratta di esemplari innocui per l’uomo, come ad esempio le verdesche (nome scientifico squalo azzurro), molto comuni nell’interno mar Mediterraneo e in quasi tutti gli oceani del mondo.

Il mare però ha tantissime altre creature che lo abitano. Basti pensare alle meduse, organismi che possono risultare bellissimi da vedere, ma che quando entrano in contatto con la nostra pelle provocano diversi fastidi a causa del veleno e delle tossine contenute nei loro tentacoli.

Nella pancia del capodoglio morto alle Canarie trovato un tesoro che vale 500mila  euro

Fortunatamente da noi non ci sono esemplari di medusa che possono risultare fatali, anche se negli ultimi anni si sono moltiplicati gli avvisamenti della cosiddetta “Caravella Portoghese” un organismo che non è prettamente una medusa. Sfiorare i suoi tentacoli può causare gravissime conseguenze.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Ma il mare come si sa a volte riserva anche delle sorprese molto piacevoli, come ad esempio quando ci si immerge per una escursione sottomarina e si incontrano esseri ad esempio quali balene, delfini o, più raramente, ad esempio orche e altri mammiferi.

Ma quello che è successo in queste ore su una nota spiaggia del mondo ha davvero dell’incredibile. Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa è accaduto.