Melania Rea, a ‘Chi l’ha visto?’ parla Salvatore Parolisi (1 / 2)

Melania Rea, a ‘Chi l’ha visto?’ parla Salvatore Parolisi

In onda dal lontano aprile 1989, la nota trasmissione ‘Chi l’ha Visto?‘ risulta essere il sesto programma più longevo di sempre trasmesso da Rai 3. In tutti questi anni si è occupato dei casi di cronaca più cupi della storia italiana, come quello di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e, più di recente, Liliana Resinovich.

La nota trasmissione televisiva della Rai indaga da diversi decenni sui casi di persone scomparse, lanciando appelli e dando voce ad amici e parenti. Il grande lavoro degli inviati di ‘Chi l’ha visto?’ ha fatto sì da riaprire spesso le indagini della magistratura su casi per i quali ormai si erano perse totalmente le speranze.

Inoltre viene data la possibilità ai telespettatori da casa di intervenire con telefonate in diretta nelle quali si riportano segnalazioni ed avvistamenti di persone scomparse. Non sempre si giunge poi ai risultati sperati, in Italia esistono ancora centinaia di casi irrisolti, ma il lavoro della trasmissione di Federica Sciarelli rimane comunque encomiabile.

Tra i casi di cronaca trattati anche da ‘Chi l’ha visto?’ ci fu a suo tempo anche quello di Melania Rea, la donna uccisa dal marito quel 18 aprile 2011. Il suo corpo su ritrovato dopo appena due giorni da un passante nel boschetto delle Casermette di Ripe di Civitella del Tronto.

Ad essere condannato in via definitiva per il brutale omicidio della moglie fu Salvatore Parolisi, che per lungo tempo si dichiarò innocente e totalmente estraneo ai fatti. Da allora l’ex militare non ha più voluto rilasciare dichiarazioni. A distanza di anni ha deciso di tornare a farsi intervistare ai microfoni di Chi l’ha visto?: ecco tutti i dettagli nella seconda pagina.