L’omicidio di Melania Rea si consumò durante una gita di famiglia con il marito e la figlia piccola della coppia di appena 18 mesi. La vittima fu ritrovata senza vita su un tappeto di foglie e con il corpo martoriato da ben 35 coltellate. Ancora una volta il movente del delitto si scoprì essere di natura passionale: Parolisi aveva una relazione extraconiugale con una giovane collega.
Sin dalle ore successive al delitto il colpevole avviò un’ampia opera di depistaggio, tornando sulla scena del delitto per incidere sulla pelle dei segni simili ad una svastica e a conficcare una siringa all’altezza del cuore. Il castello di bugie costruito da Parolisi non reggerà e la giustizia farà il suo corso.
L’ex militare ha scontato 12 ei 20 anni di carcere previsti e potrà ora usufruire di permessi premio. Il colpevole potrà così lasciare momentaneamente la struttura carceraria dove è recluso e concedersi un po’ di libertà.
In molti ricorderanno le sue numerose apparizioni a Chi l’ha visto?, quando Parolisi si concedeva ai microfoni della Rai per raccontare una verità del tutto fittizia. A distanza di oltre 10 anni dalle sue ultime apparizioni televisive, l’ex militare tornerà a farsi intervistare da Federica Sciarelli.
C’è grande attesa per l’intervista in programma questa sera, mercoledì 5 giugno, proprio nella trasmissione di Rai 3. Di cosa parlerà Salvatore Parolisi? A distanza di tanti anni da quella triste vicenda, il colpevole tornerà a raccontare dei dettagli inediti sulla sua nuova vita.