Matteo Renzi ha perso 6 kg: fan preoccupati (1 / 2)

Matteo Renzi ha perso 6 kg: fan preoccupati

Classe 1975, fiorentino, Matteo Renzi è indubbiamente uno dei politici italiani più chiacchierati, spesso al centro del gossip, dei rumors niente affatto velati.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, ha mostrato un forte interesse verso la politica sin dai tempi del liceo. Ancora prima di laurearsi, difatti, esattamente nel 1996, si è iscritto al Partito Popolare Italiano di cui è diventato segretario provinciale nel 1999.

Il Partito Popolare italiano si è successivamente chiamato La Margherita, da cui nel 2007, è nato il Partito Democratico. Sindaco di Firenze dal 2009 al 2014, nel 2013 Renzi è stato eletto segretario del PD, mentre l’anno seguente, a soli 39 anni, ha ricopre la carica di Presidente del Consiglio.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Parliamo del politico più giovane ad aver mai ricoperto questa carica. Nel 2019 ha lasciato il partito democratico, formando Italia Viva, di cui è diventato il leader. Nel 2022, ha promosso un’alleanza tra Italia Viva e Azione di Carlo Calenda, denominata Azione – Italia Viva, con la quale è stato rieletto senatore nella XIX legislatura.

Proprio su Renzi, personaggio amato ma nello stesso tempo odiato, in base, ovviamente, all’orientamento politico, è arrivata una notizia che sta preoccupando i suoi fan: ha perso sei chili e questo ha seminato lo sconcerto tra coloro che lo seguono. Ma cosa sta accadendo? Come mai è dimagrito così tanto?Vediamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.