Sottomarino Titan, le ultime parole dei passeggeri a bordo nelle registrazioni vocali (1 / 2)

Sottomarino Titan, le ultime parole dei passeggeri a bordo nelle registrazioni vocali

Si è concluso nel peggiore dei modi il viaggio del sottomarino Titan, con a bordo 5 ricchi passeggeri, alla scoperta del relitto del Titanic, il transatlantico affondato durante il suo viaggio inaugurale che continua, a distanza di decenni, ad appassionare milioni e milioni di uomini al mondo. Ogni speranza di poterli ritrovare in vita è stata vanificata dalle notizie che, di ora in ora, continuavano ad arrivare.

Prima l’annuncio delle riserve di ossigeno a bordo cessate; poco dopo il raggelante annuncio della scoperta di detriti del sottomarino sul fondale dell’Oceano, appartenenti al sottomarino scomparso. L’’ipotesi più plausibile è quella che il sottomarino sia imploso, schiacciato dalla tremenda pressione che esercita l’acqua a migliaia di metri di profondità.

Sebbene non si abbiano ancora dichiarazioni ufficiali in merito, la Marina statunitense ritiene che le condizioni dei detriti ritrovati siano compatibili con l’ipotesi dell’implosione.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

Sui siti d’informazione di tutto il mondo le teorie riguardo all’accaduto sono svariate e tra le tante, in molti sostengono quella del cedimento strutturale, forse dovuto all’impiego di quella fibra di carbonio mai approvata per la realizzazione dello scafo.

Come sia potuta succedere una tragedia simile, saranno, ovviamente, le autorità ad accertarlo, sempre che sia possibile farlo. Intanto le ultime parole dei cinque passeggeri a bordo del Titan sono rimesse alle registrazioni vocali. Vediamo insieme cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo.