La Vita in Diretta, programma sospeso: Alberto Matano è stato… (1 / 2)

La Vita in Diretta, programma sospeso: Alberto Matano è stato…

Tra le trasmissioni più seguite del palinsesto Rai spicca il noto rotocalco di attualità ‘La vita in diretta‘. In onda dal lontano 1991, affronta vari aspetti dell’attualità e della cronaca italiana ed è noto per la presenza di inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato.

In tutti questi decenni il format della trasmissione è riuscito a mantenere lo stesso tratto distintivo, dividendosi essenzialmente in 3 blocchi principali: nella prima parte si occupa soprattutto di attualità, nella seconda parte di intrattenimento, mentre l’ultima parte della trasmissione è dedicata all’approfondimento dei fatti di cronaca.

A condurre il noto programma televisivo è il giornalista Alberto Matano, divenuto dal 2010 il primo conduttore in solitaria dopo Lamberto Sposini. Lo scorso anno il conduttore fece parlare di sè per una clamorosa intervista al Corriere della Sera, dove rivelò la propria omosessualità e annunciò il matrimonio civile poi celebrato con il suo compagno di vita.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Proprio nel corso dell’ultima puntata del noto talk show Alberto Matano si è reso protagonista di un episodio che sta facendo molto discutere sul web. Solitamente la trasmissione della Rai non aveva mai dato adito a scandali di questo tipo, ma evidentemente non è andato tutto secondo i piani.

L’incresciosa vicenda sta tenendo ancora banco in queste ore. Si è reso necessario sospendere tutto. Grande l’imbarazzo in diretta del pubblico, rimasto di stucco per l’inatteso fuori programma. Cosa è successo in trasmissione? Scopriamolo insieme nella seconda pagina.