Il sommergibile Titan è imploso nel corso dell’ultima spedizione, partita domenica 18 giugno, provocando il decesso di tutti i passeggeri a bordo. Purtroppo ogni speranza che i cinque a bordo del batiscafo, partiti alla scoperta del relitto del Titanic, il transatlantico affondato nel corso del suo viaggio inaugurale.
Il ritrovamento di detriti in prossimità del relitto del Titanic ha vanificato ogni speranza di poter ritrovare vivi i cinque uomini dell’equipaggio del sommergibile Titan della società OceanGate. Quei resti sono il Titan.
Per raggiungere i relitti del Titanic, il Titan avrebbe dovuto impiegare più o meno 2 ore, ma i contatti con il sommergibile sono stati persi dopo circa 1 ora e 45 minuti dall’immersione. Se si suppone che proprio quello sia stato quello il momento del disastro, il sommergibile a quel punto della sua discesa sarebbe stato sottoposto a una pressione esterna più o meno paragonabile alla forza del morso di un grande squalo bianco.
La Marina statunitense ritiene che le condizioni dei detriti ritrovati siano compatibili con l’ipotesi dell’implosione, anche se saranno le autorità ad accertare in che modo si sia verificato il disastro, quindi le sue esatte cause.
Intanto spuntano delle immagini che hanno preso a circolare molto rapidamente, raggelando tutti gli utenti che, per puro caso, o dopo un’attenta ricerca, si sono imbattuti in essa. Vediamo, in dettaglio, cosa si vede in queste immagini, nella seconda pagina del nostro articolo.