Che la cronaca ci metta al cospetto della realtà, ci porti a fare i conti con essa, è un dato di fatto e quando si tratta di minori, di vittime indifese, di chi, per una questione di età anagrafica, è fragile o non può invocare aiuto, non si riesce proprio a mandar giù quanto accade.
Sono in tanti, nel mondo, che desiderano ardentemente diventare genitori e c’è chi questo privilegio lo ha avuto, non prendendosene cura. E’ un dato di fatto che molti minori abbiano avuto la sfortuna di nascere da chi non ha saputo proteggerli, amarli, curarli come dei germogli che hanno bisogno di acqua per crescere.
Anzi, tutt’altro. Hanno ricevuto, proprio da chi li ha messi al mondo, le peggiori congiure. Alcuni hanno pagato con la loro stessa vita, la crudeltà smisurata di chi li ha generati; altri, invece, hanno subito danni psicologici e fisici irreversibili. Un marchio a fuoco sulla loro pelle, nel cuore e nell’anima.
Una bimba è stata abbandonata 10 giorni a casa da sola mentre la mamma era in vacanza. Ebbene si, un caso davvero sconvolgente che ha generato un’accesa ondata di indignazione sui social e, ovviamente, nella comunità in cui si sono verificati i fatti.
Vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti gli aggiornamenti del caso.