Abbiamo sorriso, al cinema, con i suoi cinepanettoni, in cui è spesso in coppia con il suo inseparabile compagno del ciak si gira, Massimo Boldi. Parlo, ovviamente, di Christian De Sica, uno degli attori più amati dagli italiani.
Showman, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano, figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercades, Christian, romano, classe 1951, dopo la maturità classica, si è iscritto alla Sapienza di Roma, presso la facoltà di Lettere, senza portare a termine i suoi studi.
I suoi fan sanno perfettamente che ha provato ad esordire come cantante, partecipando al festival di Sanremo nel lontano 1973, per poi decidere di seguire le orme del padre, buttandosi nel cinema e, a giudicare dai riscontri ottenuti, direi proprio che ha fatto una scelta azzeccatissima.. La madama di Duccio Tessari ha segnato il suo esordio come protagonista, nel 1976 e da allora non si è più fermato, facendo sorridere tante generazioni.
Una lunga carriera, la sua, piena di riconoscimenti, acclamazioni, tormentoni. La sua vita privata, di pari passo a quella professionale, è altrettanto felice, essendo sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, suo compagno di banco al liceo, con la quale ha avuto due figli, Brando e Maria Rosa, che lo ha reso nonno.
Poco fa è giunta una notizia che riguarda proprio Christian De Sica: è stata venduta la sua villa a Capri. Non ci resta che vedere insieme tutti i dettagli di questa vendita, avvenuta dopo anni, nella seconda pagina del nostro articolo.