Christian De Sica, dopo anni venduta la villa a Capri (2 / 2)

Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone avevano acquistato una splendida villa a Capri nel 1996. Sono passati 30 anni e ci è giunta, a mezzo stampa, la notizia che la famosa villa dell’attore è stata ufficialmente venduta, come comunicato dalla Lionard Luxury Real Estate, società di intermediazioni immobiliari di lusso.

Quando si sono conosciuti, Silvia era una 14enne e  Christian De Sica  di anni ne aveva 21. I due sono rimasti sempre insieme e la moglie è diventata anche sua manager. Sulla sua dolce metà, l’attore ha sempre pronunciato, in tutte le interviste in cui ha parlato della sua vita privata, solo stupende parole, dicendo: “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche” .

Proprio con Silvia, Chiristan aveva acquistato, 3 decenni fa, la mega villa a Capri. Parliamo di una struttura a due piani che comprende 250 metri di interni, una terrazza panoramica sul tetto e un giardino circostante. Indipendente dalla villa,  ci è una suggestiva dependance, adibita a zona Spa. A rendere la villa davvero fiabesca è la vista mozzafiato, non solo sull’isola ma anche  sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno. Un panorama da sogno per chi vuole rilassarsi immerso tra la natura e le acque.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Come si apprende da fonti ben informate, la villa fa parte della dimora storica ‘I Quattro Venti’ ed è stata  edificata, agli inizio del Novecento,  dal pittore e poeta americano Elihu Vedder. Jennifer Giraldi, senior partner di Lionard e direttrice nazionale delle vendite ,ha dichiarato: “Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza , lo conferma l’incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell’anno rispetto al precedente, pari all’+87%”. 

Ovviamente in tanti si chiedono a quale prezzo la villa sia stata venduta e, dunque, quale sia la cifra finita nelle tasche di De Sica. Anche se l’attore ha mantenuto il massimo riserbo in merito, un brevissimo calcolo, basato sul valore di mercato degli immobili a Capri, porta gli esperti del settore ad ipotizzare che sia stata venduta ad una cifra da capogiro, compresa tra i 3 e i 4 milioni di euro.