Speranze finite, ripescato il corpo senza vita (1 / 2)

Speranze finite, ripescato il corpo senza vita

Sono davvero tanti coloro che, volontariamente o a seguito di incidenti, sembrano essere inghiottiti nel nulla, tra la disperazione dei familiari che sperano, vivamente, di poter rivedere il loro parente vivo. Sappiamo che, in alcuni casi, è pressoché impossibile, se non attraverso un miracolo, rinvenire in vita lo scomparso.

Le speranze vengono mantenute fino all’ultimo ma l’epilogo, in molti casi, è davvero tragico ed è la cronaca, nazionale ed estera, a metterci sotto gli occhi quanto accaduto, lasciandoci  sgomenti, increduli, poichè  molti di noi, per fortuna, sono dotati di sensibilità e di empatia, immedesimandosi nel dolore dei familiari che ricevono la notizia  che mai e poi mai avrebbero voluto sentire: quella del decesso del loro caro.

Nelle ultime ore, a mezzo stampa, abbiamo appreso del  ritrovamento di un corpo senza vita, mentre gli inquirenti stanno lavorando, incessantemente, per ricostruire, nei dettagli, quanto accaduto.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Il triste epilogo ha generato sconcerto e in tanti sono gli utenti che hanno voluto dedicare un pensiero di vicinanza e cordoglio ai familiari della vittima che devono fare i conti con un dolore straziante, legato all’improvvisa, quanto brutale,  dipartita che hanno appreso solo poco fa. Come si può accettare che il  destino si sia accanito in questo modo? Come ci si può rassegnare?

Vediamo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, a chi appartiene il corpo senza vita ritrovato e cosa è avvenuto, in dettaglio, sulla base delle prime e davvero terribili ricostruzioni effettuate.