Michela Murgia, la brutta notizia sulle condizioni di salute (1 / 2)

Michela Murgia, la brutta notizia sulle condizioni di salute

Scrittrice ed opinionista di successo, Michela Murgia è una delle personalità più influenti e rappresentative della cultura italiana. La nota opinionista di origini sarde ha spesso fatto parlare di sè per le sue posizioni critiche nei confronti della destra italiana ed alcuni temi come il femminismo ed il sessismo.

Sin da giovanissima mostra un certo talento da scrittrice, ma prima di consacrarsi in questo ambito si dedica a varie esperienze lavorative, quali l’insegnante di religione, venditrice di multiproprietà, di operatrice fiscale, di dirigente amministrativa in una centrale termoelettrica e quella di portiera notturna.

La sua prima pubblicazione è Il mondo deve sapere, un saggio dove racconta in chiave satirica la realtà che ogni giorno gli operatori che lavorano nell’ambito del telemarketing devono affrontare. Tra le tante cose, Michela Murgia è stata anche autrice di testi teatrali di grande successo, come la distopia ‘Cento’ e monologo in lingua sarda ‘Spadoneri’

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Tra le sue opere letterarie più importanti ricordiamo il romanzo Accabadora, ambientato nella Sardegna degli anni 50 e dove si intrecciano i temi dell’eutanasia e dell’adozione; tra i riconoscimenti ricevuti per questo romanzo spiccano i premi Campiello, Dessì e SuperMondello.

Nelle ultime settimane la nota scrittrice era tornata a far parlare di sè con un annuncio straziante. Michela Murgia ha deciso improvvisamente di rompere il silenzio sulle sue condizioni di salute, rivelando a tutti la sua lotta con la malattia. Purtroppo in queste ore sono arrivati ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni: scopriamo come sta.