Tutte le donne dovrebbero sottoporsi a visite ginecologiche di controllo, in modo da fugare ogni dubbio circa la loro sfera intima. In tantissimi sono gli esperti che sottolineano l’importanza di svolgerle con regolarità, in modo da ottenere una diagnosi precoce, da prendere sul tempo un problema, evitando che possa trasformarsi in qualcosa di più grave.
Tabù a parte, solo un esperto in materia può darci consigli, metterci in guardia da potenziali pericoli, dirci come stanno le nostre parti intime, insomma, se è tutto ok di sotto. Alcune malattie si manifestano apertamente, con sintomi fastidiosi ed eclatanti, altre, invece, agiscono silenziosamente ma in modo insidioso, ragion per cui solo un controllo approfondito può fare la differenza.
Premettendo che sono in tanti gli uomini e le donne in camice bianco che svolgono la loro professione in modo impeccabile e che salvano decine e decine di vite, la cronaca, nazionale ed estera, ci mette dinnanzi a casi davvero agghiaccianti che rasentano il surreale, sembrando il frutto della mente di un regista.
Purtroppo, seppur cruda, quella di cui vi parlerò, è verità e si parla di un ginecologo denunciato da decine di pazienti. Una notizia che, in men che non si dica, è comparsa sui principali siti d’informazione.
Dal momento che sono in tanti coloro che si stanno chiedendo cosa abbia commesso il ginecologo (che vedete qui in foto), non ci resta che ricostruire la vicenda, nella seconda pagina del nostro articolo.