Finalmente la bella stagione è arrivata, e certamente gli italiani non vedevano l’ora che le temperature si cominciassero a salire dopo le piogge che hanno caratterizzato questo periodo. In questi giorni l’Italia è stata spaccata da Nord a Sud, con il meridione che ha dovuto fare i conti con una ondata di maltempo.
Bel tempo e soleggiato invece al Nord, dove il caldo ha portato le persone sugli arenili di fiumi, laghi e mari anche per prendere soltanto una tintarella. Ma la voglia di cominciare davvero l’estate è tantissima, e la gente non vede l’ora che arriva la bella stagione piena.
Gli amanti del mare saranno sicuramente accontentati in questo senso, in quanto sta per arrivare l’anticiclone africano che per diverse settimane porterà tempo stabile e temperature molto alte specialmente al Sud.
Come si sa l’estate è sinonimo di bagni al mare e divertimento. Ma molte volte la cronaca si riempie di pagine poco piacevoli che hanno a che fare ad esempio con annegamenti o episodi legati all’incontro poco piacevole con alcuni aniamli marini noti per la loro ferocia.
Nei nostri mari quest’ultimo pericolo è comunque scongiurato o comunque è molto bassa la probabilità di incontrare animali marini che possono far male all’essere umano. Ma accadono comunque altri fatti degni di nota e che a volte provocano sconcerto all’interno della pubblica opinione.
Nella prossima pagina vi daremo conto di un episodio accaduto su una spiaggia italiana e che sta facendo molto discutere in queste ore, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere.