Bambina scomparsa a Firenze, la madre ha confessato tutto ai Carabinieri (1 / 2)

Bambina scomparsa a Firenze, la madre ha confessato tutto ai Carabinieri

Ha mobilitato già tutta la pubblica opinione italiana il caso della piccola Cataleya Alvarez, la bambina di origini peruviane di soli 5 anni scomparsa dal pomeriggio di sabato scorso a Firenza, in zona Novoli. La bimba sarebbe scomparsa dall’ex hotel Astor, stabile adesso occupato da diverse famiglie.

La stanno cercando carabinieri e Vigili del Fuoco, che stanno operando anche con i cani molecolari, i quali nella giornata di domenica 11 giugno hanno rivelato coma la piccola potesse essere ancora nello stabile. Dopo aver setacciato alcuni appartamenti però nessuna traccia è stata trovata della piccola.

I carabinieri non escludono al momento nessuna ipotesi, neanche quella del rapimento. La madre della bimba scomparsa ha dichiarato agli inquirenti che qualche giorno addietro qualcuno ha cercato di aggredire la famiglia Alvarez, e adesso non vorrebbe che qualcuno magari se la sia presa con la bimba, portandola via. La madre sta aiutando i carabinieri per quanto possibile ad indirizzare le indagini.

Bambina scomparsa a Firenze, si chiama Kata, ha 5 anni. La madre: «Sono  tornata e non c'era più» | Corriere.it

Anche la comunità peruviana si sta mobilitando per cercare la bambina. La famiglia avrebbe avuto degli screzi con un altro nucleo famigliare che abita lo stesso stabile. I carabinieri stanno anche visionando i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Proprio da qui sarebbe emerso come la piccola sia effettivamente rientrata nello stabile. Le ricerche sono state effettuate in un corso d’acqua che si trova vicino al luogo della scomparsa della bambina, ma con esito negativo.

Ma come spesso accade con questi delicati casi di cronaca continuano ad arrivare aggiornamenti continui su quanto accaduto a Firenze. Vediamo, nella prossima pagina, nel dettaglio, che cosa ha detto la madre.