Un limbo, quello degli scomparsi, in cui si può rimanere per giorni, mesi, anni. Il tempo dei propri cari sembra bloccarsi inesorabilmente, in attesa di notizie sul proprio familiare o amico di cui si sono perse le tracce.
Se a scomparire è una bimba, un bimbo o un minore, l’apprensione è maggiore così come il clamore mediatico della notizia, dal momento che il pensiero corre, inesorabile, verso piste agghiaccianti.
Sono in tanti i casi di cronaca rimasti ancora dei veri e propri gialli, nonostante lo scorrere del tempo e i disperati appelli, fatti nel corso degli anni, dai genitori. Basti pensare a Piera Maggio e alla sua Denise e ad Angela Celentano, che i familiari non perdono la speranza di poter riabbracciare.
In queste ore non si fa che parlare della scomparsa della piccola Cataleya, di origine peruviana. Il suo volto, si sta diffondendo a macchia d’olio a mezzo stampa e non solo, confidando in un tempestivo ritrovamento.
Ma c’è un ulteriore aggiornamento, arrivato proprio poco fa, riguardante le riprese delle telecamere. Vediamo cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo.