La vita all’interno di un penitenziario non è facile, seppur ogni detenuto sia in cella per reati di svariata entità. Ve ne sono alcuni che devono scontare moltissimi anni di pena.
Per altri, il reato commesso non è così efferato ma la quotidianità, scandita all’interno delle mura di una casa circondariale è dura, sebbene finalizzata al reinserimento sociale di chi, terminato di scontare il suo periodo in carcere, viene reimmesso in libertà.
Dagli omicidi, ai furti, dalle rapine al traffico di sostanze stupefacenti, è facile intuire quanto la gravità della tipologia di reato sia differente, eppure c’è una notizia davvero raggelante, arrivata poco fa.
Come si sa, tutto, sul web, corre a velocità della luce, finendo inevitabilmente sui social, con la conseguente ondata di polemiche e dibattiti che finiscono col prendere il sopravvento.
Dalla casa circondariale è arrivata una notizia sconvolgente. Si parla di gesto estremo ma vediamo, in dettaglio, cosa è avvenuto, nella seconda pagina del nostro articolo.