Jorge Mario Bergoglio, meglio noto a tutti come Papa Francesco, è la massima autorità della Chiesa Cattolica. Egli è salito al trono scegliendo il nome del santo protettore d’Italia, ovvero San Francesco d’Assisi. Bergoglio è il primo pontefice nella storia della Chiesa a portare il nome di Francesco.
In questo periodo il pontefice sta seguendo molto da vicino ad esempio la crisi che si è venuta a creare in Ucraina, la quale è entrata in contrasto con la Russia. La Chiesa si è detta molto preoccupata da come sta evolvendo la situazione, e molte volte ha già chiesto il cessate il fuoco. Ma le parti sembrano non ascoltare i moniti che arrivano da Sua Sanità.
Papa Francesco, tra l’altro, in questo periodo ha fatto i conti con alcuni problemi di salute che lo stanno anche provando fisicamente. Come è risaputo, il Pontefice fu ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma. Provocò tantissima apprensione la sua situazione di salute.
Specialmente quando i fedeli lo videro su una sedia a rotelle durante una delle sue udienze del mercoledì. Vista la sua delicata età Francesco viene seguito costantemente dai medici.
Negli scorsi mesi si erano diffuse alcune voci circa le sue presunte dimissioni, notizia che assolutamente poi non corrispondeva al vero.
Papa Francesco è una persona che piace molto ai fedeli cristiani per la sua semplicità e per stare sempre vicino al prossimo e ai più deboli e sofferenti. Ma in queste ore sono arrivate nuove notizie sul suo conto. Andiamo a vedere, nella prossima pagina, nel dettaglio, che cosa sta succedendo.