Papa Francesco, la notizia è appena arrivata dall’ospedale (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Papa Francesco in queste ore si è recato nuovamente al Gemelli per dei controlli.

Nelle scorse ore non era ancora ben chiaro il motivo per cui Francesco si fosse recato nuovamente in clinica, mentre poco fa è arrivato il comunicato del Vaticano che annuncia come Papa Francesco dovrà essere operato.

Si tratta di un intervento chirurgico all’intestino. “L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti” – così comincia il comunicato della Santa Sede.

Per Bergoglio dopo l’intervento, che sarà eseguito nel pomeriggio del 7 giugno, ci sarà una degenza post-operatoria in ospedale di qualche giorno, in modo da poter monitorare i suoi parametri.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Bergoglio si è recato al Gemelli dopo l’udienza generale del mercoledì appunto per ricoverarsi visto l’intervento già programmato. Non è la prima volta che il Papa subisce una operazione nella zona dell’intestino.

Nel luglio 2021 Bergoglio si era dovuto sottoporre nuovamente ad un’altra operazione per stenosi diverticolare del sigma, con rimozione di una parte del colon. Il Pontefice ritornò in Vaticano dopo una degenza di 10 giorni. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questa operazione a cui sarà sottoposto a breve il Papa. Una notizia davvero inaspettata per tutti i fedeli che lo seguono, l’intervento comunque non dovrebbe essere complesso e infatti si prevede una degenza non molto lunga nel nosocomio romano.