Con le elezioni del settembre del 2022 l’Italia ha mandato al Governo la prima donna Premier della storia Repubblicana del nostro Paese. Si tratta appunto di Giorgia Meloni, una delle personalità politiche più importanti d’Italia e molto apprezzata anche in Europa e nel mondo.
Giorgia ha una carriera di tutto rispetto nel mondo della politica, e ha vinto le elezioni sbaragliando la concorrenza degli altri partiti. In precedenza, prima di diventare Presidente del Consiglio, la donna ha ricoperto altri e importanti incarichi, come vicepresidente della Camera dei Deputati dal 2006 al 2008 e di ministro per la Gioventù nel quarto governo Berlusconi dal 2008 al 2011.
Recentemente con le elezioni a livello comunale e regionale il partito di Fratelli D’Italia al cui comando c’è saldamente ancora la stessa Meloni ha fatto registrare numeri molto interessanti, in quanto molti candidati politici del centro-destra hanno vinto le elezioni e si sono insediati in vari comuni d’Italia.
La stessa Meloni si è dichiarata molto contenta di questo risultato ottenuto. E Fratelli D’Italia continua a crescere nei consensi così come tutto il centro-destra. Nel frattempo Giorgia e la sua squadra di Esecutivo continuano a lavorare per le riforme previste.
La Premier sta facendo di tutto anche per risolvere alcuni problemi relativi al lavoro che riguardano il nostro Paese, studiando riforme ad hoc anche in questo campo. Come sapranno la maggior parte degli italiani, la Meloni ha anche un compagno, il giornalista Andrea Giambruno e una figlioletta di nome Ginevra.
Proprio sui due, Giambruno e la Meloni, in queste ore sono arrivate nuove notizie. Vediamo in particolare di che cosa si tratta, tutti i dettagli alla prossima pagina.