Spontanea, dal carattere frizzantino, esuberante, schietto, accomodante, Antonella Clerici è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Una lunga carriera, la sua, dove è spesse volte stata associata ai fornelli, per via di tutti i programmi di successo che l’hanno vista al timone e che, per l’appunto, parlano di cucina.
La Clerici iniziato a lavorare in tv a metà degli anni 80, perlopiù in programmi Rai: tra le trasmissioni più note non si può non ricordare “Unomattina” e “Domenica In” ma la sua figura è associata al programma “La prova del Cuoco”.
Il cooking show ci ha proposto, puntata dopo puntata, numerose ricette per preparare piatti davvero prelibati che hanno conquistato i palati di milioni di italiani, pronti ad annotarle e a realizzare in casa.
Dal 2020 Antonellina conduce E’ sempre mezzogiorno, dove la cucina è il contesto in cui parlare di attualità con i numerosi ospiti in studio, tra i quali cuochi professionisti ed esperti di alimentazione, e giocare con il pubblico a casa. Un appuntamento imperdibile per i telespettatori, in quanto è tra i più seguiti del palinsesto di Rai 1.
Eppure c’è una notizia, riguardante proprio Antonella Clerici, che ha innescato una fortissima preoccupazione tra tutti i suoi fan, non riuscendo più, la nostra amata presentatrice, ad alzarsi dal letto. Ma cosa le è accaduto? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.