I fedelissimi telespettatori di E’ sempre mezzogiorno, programma in onda su Rai 1 dal 2020, hanno dovuto fare a meno della sua padrona di casa, Antonella Clerici, che non si è presentata in studio per condurre la puntata.
Ovviamente la cosa non poteva passare inosservata e in tantissimi, che la seguono da decenni, si sono subito allarmati, cercando di capire i motivi della sua assenza.
Per sopperire alla mancanza momentanea della sua conduttrice, la produzione di E’ sempre mezzogiorno ha dovuto “tamponare” con uno speciale sui dolci, una replica volta a coprire l’assenza di Antonellina.
La conduttrice, però, ha voluto aggiornare i suoi followers via social, con un post in cui ha scritto: “Ko. Oggi per la prima volta da che ho memoria non sarò con voi. Un febbrone gigantesco da ieri non mi consente di alzarmi dal letto. Spero arrivederci a domani! Wonder woman inizia ad avere cedimenti…”. Immediatamente al suo post di aggiornamento sono seguiti commenti contenenti auguri di pronta guarigione, anche da parte di colleghi e volti noti del piccolo e grande schermo, tra cui Alessia Marcuzzi, Francesca Fagnani, Chiara Francini.
Antonella Clerici, solo qualche giorno fa, con la solita schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, si era aperta ad una confessione riguardante la Rai. “Noi diciamo sempre la verità, fin troppo. Poi infatti ci cacceranno, ma non importa”. Che ci sia una brutta arietta o, altrimenti, cosa sottende il suo sfogo? Per il momento, essendo al timone di È sempre mezzogiorno. The Voice Senior e The Voice Kids, Antonellina è ancorata alla Rai. Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati.