"Gli italiani devono saperlo". Fabio Fazio, l’annuncio è arrivato in diretta tv (1 / 2)

"Gli italiani devono saperlo". Fabio Fazio, l’annuncio è arrivato in diretta tv

Nell’aria si parlava già da diverso tempo di questo, ma ora abbiamo l’ufficialità della notizia: Fabio Fazio ha lasciato la Rai dopo quasi 40 anni. Quattro decenni in cui ha accompagnato i telespettatori, quotidianamente, sino a questa notizia che ha lasciato tutti i suoi numerosissimi fan a dir poco basiti. Ebbene si, Fazio dalla Rai passa a Warner Bross.

Discovery, con un accordo blindato di quattro anni, vedrà debuttare il bravissimo Fabio Fazio sul Nove già dal prossimo autunno e assieme a lui trasloca dalla Rai la sua fedelissima spalla, la comica Luciana Littizzetto, per tutti Lucianina. Certo, fa strano pensare alla tv pubblica senza uno dei suoi conduttori più amati, uno di quelli che buca lo schermo, grazie a quell’aria accomodante a quel mix di serio e ironico che ha sempre catturato l’attenzione del pubblico.

Nella terzultima puntata di Che tempo che fa, Fazio, commosso, ha dichiarato: “Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello, che ho sempre fatto in questi 40 anni”, travolto dall’applauso del pubblico che è rimasto ad ascoltarlo visibilmente rattristito.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Poi l’amatissimo conduttore ha precisato: “Non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, ne conserverò solo un ricordo meraviglioso”. Il tempo scorre inesorabile e ieri, il giorno dell’ultima puntata del suo programma è arrivato. 

In diretta tv è giunto un annuncio che ha lasciato milioni e milioni di italiani, incollati allo schermo, letteralmente senza parole. Vediamo insieme cosa ha dichiarato Fabio Fazio.