Caso Maddie, dopo tre giorni di ricerche in Portogallo arriva la svolta (1 / 2)

Caso Maddie, dopo tre giorni di ricerche in Portogallo arriva la svolta

Nel nostro Paese, ma in generale nel mondo intero, ci sono dei casi di cronaca che sconvolgono la pubblica opinione. Molto spesso i drammi avvengono improvvisamente, e non si ha nemmeno tutto il tempo per poter elaborare che cosa è successo. Alcuni episodi sconvolgono le persone a causa della loro gravità, o per la particolarità dell’accaduto.

Si pensi ad esempio quando accade qualcosa ad un vip, ovvero le personalità famose. In questi casi la gente corre subito ad informarsi su che cosa sia successo al o ai propri beniamini.

Lo abbiamo visto recentemente anche nel nostro Paese con numerosi episodi che hanno coinvolto persone piuttosto note al grande pubblico.

La cronaca è piena anche di fatti che sono accaduti in passato, ma che, ad oggi, vedono ancora in corso delle indagini da parte delle autorità.

Come detto i gravissimi episodi di cronaca accadono anche in altre nazioni, ne sono un esempio le scomparse improvvise di persone, notizie che di tanto in tanto vengono riportati dai giornali internazionali, oppure basti pensare alle scomparse di persone a causa di gravissime malattie o malori improvvisi.

C’è però un caso che fa ancora discutere di sé a ormai molti anni dal suo accadimento. Stiamo parlando della scomparsa della piccola Maddie McCann, la bimba britannica scomparsa nel 2007 all’età di quattro anni mentre era in vacanza con la famiglia in Portogallo. Nella prossima pagina vi forniremo alcune novità sul caso.