Ci sono storie che ci lasciano sgomenti, increduli, sconcertati. Viene da chiedersi se si sarebbero potuti evitare simili drammi, dal momento che non ci si può rassegnare, specie se ci sono di mezzo dei minori, strappati alla dimensione terrena in una giornata iniziata all’insegna della spensieratezza.
Spensieratezza che ogni piccolo dovrebbe avere, godendosi i suoi anni, quelli più belli ma la cronaca, per dovere d’informazione, è pronta a mostrare il volto più cupo, quello di situazioni che scuotono l’intera comunità, davvero drammatiche.
Tante le domande che, giustamente, meritano una risposta, anche perché, di mezzo, c’è un bimbo che ha perso la vita, l’ennesima vittima innocente di questa tremenda vicenda. La notizia si è diffusa molto rapidamente, passando dai siti locali a quelli nazionali e in tantissimi sono i messaggi di cordoglio che hanno preso di mira i social.
Un’Italia, ancora una volta, strettasi attorno a chi ha perduto per sempre il suo bambino in un modo davvero atroce. Una Penisola che, seppur virtualmente, ha abbattuto i muri chilometrici per far sentire tutta sua vicinanza ai familiari del povero bambino, devastati dall’accaduto.
Ma cerchiamo di capire cosa è accaduto a questo splendido bambino che vedete il foto, Virgilio, divenuto un angelo troppo in fretta, e qual è, allo stato attuale, la situazione, nella seconda pagina del nostro articolo, in attesa di ulteriori aggiornamenti.