Il mondo del calcio italiano è letteralmente sconvolto per la prematura ed improvvisa dipartita di un giovanissimo e talentuoso calciatore. La notizia si è diffusa molto rapidamente, passando dalle testate locali a quelle nazionali, sino ai principali siti d’informazione. Milioni gli utenti che, imbattutisi nella notizia, sono sconcertati.
Logico che un annuncio simile, soprattutto per le modalità con cui è avvenuto il decesso, ha sconvolto tutti coloro che seguivano le gesta di questo sportivo e in tantissimi sono i messaggi di cordoglio che stanno giungendo ai familiari…messaggi in cui si ricordano i momenti trascorsi insieme, quelli sui campi di calcio e nel tempo libero.
Sono messaggi forti, di sconcerto, amarezza ma anche rabbia per quanto accaduto, mentre colleghi, tifosi, amici, si stanno stringendo attorno alla famiglia dello scomparso che, giustamente, non si capacita a che lui non faccia più parte della dimensione terrena.
Ore di dolore, ore di sgomento, incredulità, ma anche necessità di comprendere, di ricostruire gli ultimi istanti di vita di un calciatore che aveva solo bei progetti e tutta un’esistenza in cui poterli realizzare.
Dato che in tanti stanno cercando di capire cosa sia accaduto, vediamo di ricostruire insieme, sulla base delle notizie attendibili, diramate a mezzo stampa, di cui disponiamo, quanto è successo, nella seconda pagina del nostro articolo.