Un giovane calciatore italiano è stato trovato agonizzante ed il suo cuore ha cessato di battere poco dopo il suo rinvenimento. Secondo i media locali, la sua scomparsa sarebbe avvenuta nella serata di venerdì. Il calciatore sarebbe stato trovato in condizioni disperate e sarebbe deceduto, poche ore dopo l’arrivo in ospedale, dove in i medici hanno fatto di tutto per sottrarlo ad una terribile fine.
E’ stata la polizia a confermare l’avvenuto trapasso ma in queste ore cruciali, gli investigatori hanno un compito davvero gravoso: quello di ricostruire quanto accaduto, con la speranza che dei testimoni oculari abbiano visto qualcosa e che possano, pertanto, collaborare con le forze dell’ordine per far chiarezza. Il mondo calcistico italiano piange la dipartita di un professionista di soli 24 anni, che vedete in foto, è morto in circostanze ancora sospette. Il giovane calciatore, infatti, è stato trovato agonizzante in un canale di Amsterdam. I soccorsi, giunti sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale ma, pochi minuti dopo l’arrivo nel nosocomio, nella notte tra venerdì e sabato, il suo cuore ha cessato di battere. Ma cosa gli è accaduto? Per il momento il suo è un giallo e gli investigatori non riescono a capire come sia finito in acqua, nel torrente.
I fatti sono successi ad Amsterdam, dove il giovane calciatore ventiquattrenne è stato trovato agonizzante in un canale, nei pressi di piazza Damm, e a nulla è servito il tempestivo intervento dei sanitari. Nella splendida città di Amsterdam lui ci era andato in vacanza insieme ad alcuni amici ma lì ha trovato la morte in circostanze che non sono ancora chiare. Qualcuno ha visto qualcosa? Qualcuno ha paura di parlare? Chiunque sa qualcosa, ha il dovere morale di rompere il muro di omertà e contribuire a informare chi di competenza di quanto è successo.
Il povero calciatore deceduto, che vedete in questo scatto sul campo da calcio, si chiamava Gabriele Gallani, aveva 24 anni ed era originario di Neviano degli Arduini, in provincia di Parma. Il ragazzo si trovava in vacanza insieme agli amici. Un grande talento, il suo, dal momento che, seppur giovanissimo, era già capitano della squadra del Team Traversetolo. Le sue condizioni sono apparse, sin da subito, disperate, difatti, poco dopo il trasporto in ospedale, è spirato.
Gabriele sarebbe dovuto rientrare in Italia ieri e oggi, domenica 21 maggio, avrebbe dovuto giocare con la sua squadra un match determinante per la stagione. La partita è stata rinviata, in segno di lutto. In tantissimi i messaggi di cordoglio, provenienti da ogni angolo d’Italia ma tra tutti spicca quello della squadra in cui è cresciuto, coltivando la sua passione che si è trasformata in professione. Queste le parole della squadra: “Stentiamo ancora a crederci! Gabriele Gallani ventiquattrenne giocatore del team Traversetolo, ed ex capitano della Piccardo juniores, cresciuto nella scuola calcio Tricolore Reggiana è morto improvvisamente ieri“.