Immagini che parlano da sole, più di mille parole anche perché, pur occupandoci di cronaca, è sempre un colpo al cuore descrivere quanto si sta comsumando in queste ore, nella nostra Penisola.
Ci sentiamo stretti in in abbraccio, da Nord a Sud, per far sentire tutta la nostra vicinanza a chi sta vivendo ore di panico, sconcerto e paura. Dinnanzi alla forza e alla potenza della natura c’è poco da fare, quasi a volerci ricordare che è lei che decide quando e come colpire.
Così, in un giorno di metà maggio, ha colpito proprio l’Emilia Romagna e l’esondazione, come potete vedere dai primi scatti, diramati a mezzo stampa, parla da sola. Immedesimatevi, per un solo attimo, in coloro che si sono visti travolgere dall’acqua, dal fango, dai detriti.
Scene surreali, che sembrano il frutto di un pellicola drammatica ma che sono crudele, spietata realtà. In men che non si dica, quelle immagini sono finite sotto gli occhi di tutti gli utenti e i lettori, lasciando tutti sotto choc.Sono in tanti coloro che stanno cercando di reperire informazioni telefonando ai centralini delle forze dell’ordine e cercando ulteriori informazioni sul web e su tutti i social.
Vediamo insieme di fare il punto della situazione allo stato attuale, precisando che i dati sono in corso d’aggiornamento e che, ovviamente, saremo pronti a fornirvi, più dettagliatamente, i primi bilanci.