Meteo Italia, Giuliacci lancia l’allarme: “Si abbatterà tra poche ore sul nostro paese” (1 / 2)

Meteo Italia, Giuliacci lancia l’allarme: “Si abbatterà tra poche ore sul nostro paese”

Come si sa il meteo è qualcosa di molto seguito non solo dagli italiani, ma dalla gente di tutto il mondo. Dal tempo dipendono le nostre giornate, specialmente nella bella stagione, momento dell’anno in cui molti di noi pensano di trascorrere dei momenti all’aria aperta.

L’inverno che ci siamo lasciati alle spalle è stato costellato da momenti in cui ci sono state precipitazioni piovose e nevose che sono stati alternati però da momenti in cui il tempo è stato abbastanza mite, specialmente sulle regioni meridionali.

Qui il freddo non si è fatto sentire se non prima di gennaio-febbraio 2023, e in questo periodo il nostro Paese sta vivendo una sorta di “primavera interrotta” in quanto le temperature non sono poi così alte come ci si aspetterebbe nel mese di maggio, periodo dell’anno in cui si comincia anche ad andare al mare e prendere le prime tintarelle.

Il week end di Ferragosto inizia con una nuova allerta meteo

Molte scampagnate in questo periodo sono state annullate proprio a causa del maltempo, che non sta concedendo tregua su molte parti d’Italia. Insomma l’alta pressione non ha fatto vedere in pieno i suoi effetti.

E in queste ore sono arrivate nuove notizie sul fronte meteo le quali sono state pubblicate dagli esperti meteo. Tra i tanti esperti meteo ricordiamo ad esempio Mario Giuliacci che spesso pubblica le previsioni sul web, previsioni che sono molto seguite dagli italiani. Vediamo, nella prossima pagina, che cosa ci aspetta.