“Ciao Direttore”. Italia in lutto, è morto all’improvviso per un malore (1 / 2)

“Ciao Direttore”. Italia in lutto, è morto all’improvviso per un malore

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di un altro importante esponente dell’informazione in Italia. Appena pochi mesi fa a lasciarci era stato il grande Maurizio Costanzo, un personaggio che ha fatto la storia della televisione e del giornalismo in Italia.

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata proprio in queste ore un’altra terribile notizia. Si è spento improvvisamente un grande giornalista, in passato caporedattore di TGR Campania e dal 2002 al 2008 il presidente dell’Ucsi, Unione Cattolica Stampa Italiana.

Nell’arco della sua lunga carriera è stato sempre in prima fila per raccontare gli avvenimenti di cronaca più importanti della storia del nostro Paese. Entrato in Rai alla fine degli anni 70′, è stato il principale inviato durante gli anni di piombo e di avvenimenti come il terremoto in Irpinia e il caso Maradona- Sinagra.

Re Carlo, diffuse le ultime volontà per il suo funerale Re Carlo, diffuse le ultime volontà per il suo funerale

La notizia improvvisa della sua dipartita sta suscitando grande sgomento in tutto il Paese. Tanti suoi amici e colleghi giornalisti hanno voluto ricordarlo sui social con messaggi di cordoglio particolarmente toccanti e significativi.

Nulla sembrava far presagire il peggio, non erano infatti noti problemi di salute del giornalista. La sua scomparsa è stata improvvisa ed è destinata a lasciare un vuoto enorme nel mondo della carta stampata. Ci lascia una grande penna: scopriamo di chi si tratta.