Meteo Italia, Giuliacci avverte gli italiani: “Segnatevi questa data, arriverà..” (1 / 2)

Meteo Italia, Giuliacci avverte gli italiani: “Segnatevi questa data, arriverà..”

Il meteo è qualcosa di molto seguito da tutte le persone nel mondo. Specialmente durante l’inizio della bella stagione facciamo caso alle previsioni del meteo, questo in modo che si possano organizzare anche delle scampagnate assieme ad amici e parenti.

Possiamo dire, a ragion veduta, che l’inizio di questa primavera è stato piuttosto freddo, con temperature decisamente sotto la media del periodo. Ad accompagnarci sin dall’inizio di Aprile ci sono state piogge e temporali sparsi, che hanno provocato anche danni in diverse zone d’Italia.

Da Nord a Sud le temperature si sono tenute ai livelli inferiori del periodo, anche se negli ultimi giorni l’anticiclone africano sta recuperando terreno portando tutto sommato temperature miti e adatte alle gite fuori porta. Un assaggio se ne è avuto domenica 23 Aprile, soprattutto al Sud, dove complice la bella giornata di sole molte persone hanno deciso di prendere la prima tintarella sdraiandosi sul verde dei prati o in spiaggia.

CALDO: BOLLINO ROSSO A CAMPOBASSO

Insomma il maltempo ha deciso di dare una tregua piuttosto importante, e in questi giorni, in particolare durante il ponte del 25 Aprile, ci saranno delle belle giornate di sole che inviteranno a stare all’aria aperta. Ma non ci sarà comunque quel caldo tipico dei mesi primaverili che inviterà le persone già a fare i primi bagni fuori stagione al mare.

E a proposito di caldo gli esperti stanno già consultando le previsioni e i modelli matematici sembrano parlare chiaro. Nella prossima pagina vi illustreremo le previsioni effettuate dal noto meteorologo, Mario Giuliacci.