Orsa JJ4, l’annuncio del veterinario che l’ha catturata (1 / 2)

Orsa JJ4, l’annuncio del veterinario che l’ha catturata

La storia del runner 26enne Andrea Papi, aggredito e ucciso da un’esemplare femmina di orso, JJ4, mentre si stava allenando nel bosco a Caldes, ha tenuto col fiato sospeso milioni di italiani che hanno subito preso a cuore quanto accaduto.

L’orsa JJ4, ossia l’esemplare femmina che ha sferrato l’attacco, rivelatosi fatale per il povero ragazzo, ha 17 anni è figlia di Joze e Jurka, orsi pionieri del progetto di reintroduzione sulle Alpi, catturati in Slovenia e rilasciati in Trentino fra il 2000 e 2001

Purtroppo il suo nome era già noto, in quanto nell’estate del 2020, in Trentino, ha aggredito due uomini, padre e figlio, che stavano facendo una escursione sul monte Peller. Pertanto, la Provincia aveva già richiesto, da diverso tempo, il suo abbattimento.

Il Tar di Trento. nei giorni scorsi, ha sospeso l’ordinanza di abbattimento dell‘orsa ‘JJ4‘ e l’orsa è stata catturata.  A rompere il silenzio è  stato il veterinario che si è occupato proprio della sua cattura.

Quest’ultimo ha un ben preciso punto di vista che ha espresso senza giri di paroe. Vediamo cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.