Da oltre 30 anni Striscia la notizia è il tg satirico più seguito ed amato dagli italiani. Si occupa di affrontare con un taglio prettamente ironico le notizie di maggiore attualità del mondo dello spettacolo e della vita politica del Paese, non mancando di denunciare ingiustizie e contraddizioni da parte dei nostri amministratori.
Alla guida del programma si sono alternati moltissimi conduttori. Tra i più celebri come non ricordare la leggendaria coppia composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, per passare a Ficarra e Picone, a Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Tra le rubriche di maggiore successo, spicca senza ombra di dubbio quella sugli strafalcioni televisivi.
A rendersi protagonista di un imbarazzante episodio andato in onda in diretta è stata questa volta la nota inviata Giovanna Botteri, nota giornalista italiana per tanti anni corrispondente della Rai dagli Stati Uniti. Figlia del giornalista Guido Botteri, dopo la laurea in filosofia decide di dedicarsi al giornalismo e alla fine degli anni 80′ inizia a collaborare per l’emittente di Stato, raccontando tutti i principali eventi internazionali in qualità di inviata.
In queste ultime settimane la nota giornalista si trova in Francia per raccontare da Parigi le accesissime proteste che si stanno celebrando contro la riforma delle pensioni del Governo Macron.
Proprio mentre era in collegamento dalla capitale francese circondata da decine di cittadini inferociti, i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare un inconveniente davvero molto particolare. La stessa giornalista si è subito resa conto dell’incidente: ecco cosa è successo.