Massimo Giletti è uno dei conduttori televisivi più apprezzati dello spettacolo italiano. Dopo tanti anni passati in Rai si è trasferito ultimamente su La7, dove continua a riscuotere ugualmente un notevole successo con i suoi talk show. Sono celebri le sue stoccate anche a membri illustri della politica italiana, cui il noto giornalista non risparmia critiche e considerazioni dure.
Classe 1962, il noto presentatore è ad oggi un volto noto della tv italiana, anche se in origine ha cercato di intraprendere un percorso differente. Laureatosi in giurisprudenza con il massimo dei voti, Giletti inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia come caporeparto. Insoddisfatto da questa breve esperienza, decide di lasciare la sicurezza del posto fisso di lavoro per intraprendere la strada del giornalismo.
Si rivelerà una scelta vincente. Dopo aver lavorato per 6 anni per la redazione di Mixer, dove realizza reportage ed inchieste, fa il suo esordio in televisione nel 1994 alla Rai per le trasmissioni Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. Raggiunge il successo conducendo per ben 11 anni il talk-show ‘L’arena’ prima di passare poi a La7, dove ha ideato ‘Non è l’Arena‘, un talk show sulla falsariga di quello della Rai.
Proprio in merito al noto talk show di La7 è arrivata in queste ore una sconvolgente novità. Sino ad ora non era emerso affatto alcun sentore di questo cambiamento improvviso nel palinsesto dell’emittente di Urbano Cairo.
Si tratta di una decisione del tutto inattesa, un vero e proprio choc per milioni di appassionati telespettatori. Il talk show di Massimo Giletti è stato eliminato dal palinsesto e senza neppure il minimo preavviso. In queste ore si stanno formulando diverse ipotesi sulle motivazioni di questo stop, intanto è lo stesso giornalista ad aver detto la sua sulla questione: ecco le sue parole.