Massimo Giletti rompe il silenzio e vuota il sacco: “Mi hanno fatto fuori perché..” (2 / 2)

“La7 ha deciso di sospendere la produzione del programma Non è l’Arena che da domenica prossima non sarà in onda. La7 ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione. Massimo Giletti rimane a disposizione dell’Azienda”- questo il comunicato dell’ufficio stampa della nota emittente televisiva, che ha comunque precisato come il noto giornalista sia sempre un dipendente di La7.

Non è l’Arena‘ ha ufficialmente chiuso i battenti, una decisione già subito effettiva, perciò milioni di affezionati telespettatori dovranno farne a meno già dalla prossima domenica 16 aprile. Un vero e proprio choc per i tanti fan del noto giornalista torinese.

Intervistato ai microfoni di AdnKronos Massimo Giletti si è espresso così sulla presa di posizione di La7: “Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro – senza alcun preavviso – vengono lasciate per strada“.

Parole dalle quali emerge un certo stupore del giornalista, il quale non aveva assolutamente sentore dello scottante comunicato diramato da La7. Intanto si fanno le prime ipotesi sui reali motivi di questa incredibile decisione: pare che Giletti abbia fatto a sua volta una sgradita sorpresa alla nota emittente televisiva, non accettando il rinnovo del contratto per un altro anno.

Alla base di questa decisione pare vi sia una trattativa con la Rai per un suo clamoroso ritorno con un programma in prima serata. Come noto, Giletti è molto legato all’emittente di Stato, perciò vorrebbe forse ritornare in Rai; per qualcuno sostituirà Fabio Fazio, anch’egli con il contratto in scadenza. Sta di fatto che Urbano Cairo non avrà gradito questa ‘sorpresa’ e ha risposto cancellando il programma prima ancora della fine della stagione.