Caso Emanuela Orlandi, il fratello: “Ho fatto nomi e cognomi” (1 / 2)

Caso Emanuela Orlandi, il fratello: “Ho fatto nomi e cognomi”

Nel mondo, ma anche nel nostro stesso Paese, ci sono dei casi di cronaca che arrecano sconcerto assoluto all’interno della pubblica opinione. Alcuni di questi episodi fanno parlare di sé anche a distanza di moltissimi anni dal loro accadimento. Su ogni episodio degno di nota come si sa indagano le forze dell’ordine.

Quando un fatto accade all’estero ad indagare sono invece le autorità competenti per quel Paese. Alcune volte le indagini possono essere davvero complesse, e ci vogliono anni per poter giungere alla verità, salvo poi imprevisti o novità che costringono le autorità a riaprire il caso sul quale si sta indagando.

Molti episodi delittuosi nella nostra Italia sono praticamente rimasti ad oggi senza risposta, basti pensare alle tante stragi perpetrate negli anni della cosiddetta “strategia del terrore”. Ma non ci sono solo questi fatti che devono essere ancora chiariti.

La storia di Emanuela Orlandi: chi la fece sparire, i possibili moventi e le indagini

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Tutti ricorderanno sicuramente in Italia il caso di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana scomparsa nel 1983 e mai più ritrovata. Sono tantissimi i misteri che ancora si celano attorno alla scomparsa della giovanissima Emanuela, una storia per cui il fratello Pietro non si è mai arreso.

Ancora oggi l’uomo si batte per cercare la verità sulla scomparsa di Emanuela, ma proprio in questi giorni sono arrivate delle importantissime novità. Nella prossima pagina vedremo che cosa sta succedendo.