Il Dalai Lama chiede al bimbo di succhiargli la lingua: è polemica (1 / 2)

Il Dalai Lama chiede al bimbo di succhiargli la lingua: è polemica

Sono bastati appena pochi minuti a rendere virale un video particolarmente imbarazzante che riguarda il Dalai Lama, la massima guida spirituale della tradizione buddhista tibetana. Una bufera mediatica che ha subito travolto il noto leader spirituale, poi costretto a delle scuse apparse sui suoi profili social.

Esiliato in India dal lontano 1959, in seguito alla repressione dell’esercito cinese di una storica rivolta del movimento di resistenza tibetato a Lhasa, formò a Dharamsala un governo tibetano in esilio supportato da ben 120mila tibetani.

Tra i riconoscimenti più importanti che ha ottenuto nel corso della sua vita spicca il Premio Nobel per la pace ricevuto nel 1989, ottenuto per aver adottato il rifiuto della violenza nella sua lotta per la liberazione del Tibet. Il noto monaco buddhista ha sempre preferito ricercare soluzioni pacifiche delle controversie, focalizzando l’attenzione sul problema dei diritti umani e le questioni ambientali globali.

In queste ore il Dalai Lama è stato letteralmente travolto da una bufera mediatica senza precedenti nei suoi confronti. Il suo gesto ha suscitato molto scalpore a livello internazionale, in un periodo storico in cui vi è una certa sensibilità su temi controversi come la pedofilia.

Il filmato risale allo scorso 28 febbraio, in occasione di un evento molto importante organizzato dalla M3M Foundation nella città di Dharamshala in India. Il noto leader spirituale è stato beccato mentre si lasciava andare ad atteggiamenti intimi e fraintendibili con un bambino: ecco cosa è successo.