Una morte improvvisa, quella di Ivano Marescotti. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno che ha lasciato senza parole tutti, dai suoi colleghi agli italiani che lo hanno sempre seguito.
Decine e decine le pellicole che lo hanno consacrato tra gli attori più apprezzati del panorama cinematografico e televisivo italiano e non solo. Una passione, quella per la recitazione, che è sempre stata forte, viva, fino a quando il tumore se l’è portato via.
Il decesso è sopraggiunto ieri pomeriggio, 26 marzo 2023. Ivano aveva 77 anni e nessuno, se non i suoi familiari, era a conoscenza della battaglia che stava affrontando e contro cui ha combattuto da grande guerriero.
Era da qualche giorno ricoverato all’ospedale civile di Ravenna a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche legate a una grave malattia. Lascia la moglie Erika, che aveva sposato un anno fa, e la figlia Iliade nata nel suo matrimonio precedente.
Lo scorso anno a febbraio, aveva annunciato la decisione di ritirarsi dalle scene per dedicarsi esclusivamente al “Teatro Accademia Marescotti” a Ravenna. Tra le sue interpretazioni indimenticabili il dottor Randazzo in Johnny Stecchino di Benigni. Ma quali sono i sintomi della sua malattia?