Parroco nega battesimo a bimba: il motivo è assurdo (1 / 2)

Parroco nega battesimo a bimba: il motivo è assurdo

Come si sa all’interno delle piccole comunità quando accade qualche episodio di cronaca ci si chiede subito chi sia il protagonista della vicenda. Alcune volte le piccole comunità vengono sconvolte da gravissimi episodi che nessuno si aspettava, e che provocano ovviamente un certo sgomento all’interno della pubblica opinione.

Può davvero succedere di tutto nelle comunità, dagli omicidi fino ad esempio agli incidenti stradali, o anche alle morti improvvise, casi questi ultimi che stanno capitando molto spesso non solo nel nostro Paese, ma nel mondo intero. Anche questi sono episodi molto gravi e degni di nota che vengono ripresi dai media, a volte anche a livello nazionale.

Nel mondo non ci sono soltanto però episodi che hanno a che fare con tragedie di varia natura, alcuni episodi colpiscono la pubblica opinione anche a causa della loro importanza a livello sociale. Un esempio lo sono i fatti legati ad esempio ai contesti religiosi.

Acqua benedetta: un costante rinnovarsi del Battesimo - Holyblog

Ognuno di noi, nel corso della nostra vita, se di religione cattolica, riceve i sacramenti previsti dal nostro ordinamento. Il primo di questi è il battesimo: si tratta di un sacramento importante, il primo che si riceve durante la vita, e che rappresenta l’ingresso del piccolo all’interno della comunità cattolica-cristiana.

Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda davvero molto particolare, che ha a che fare proprio con un battesimo. Una vicenda che fatto praticamente parlare l’intera comunità dove il fatto in questione è accaduto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si è trattato.