Jerry Calà, infarto fulminante nella notte per l’amato attore (1 / 2)

Jerry Calà, infarto fulminante nella notte per l’amato attore

Classe1951, nato a Catania, Calogero Alessandro Augusto Calà, si trasferisce con i suoi genitori a Milano a soli due anni e, in seguito, a Verona.

Il nome Jerry gli viene dato già durante l’infanzia per la sua imitazione dell’attore Jerry Lewis. La passione per la musica lo accompagna sin da ragazzino, oltre a quella per la recitazione. Nel collettivo Studio 24 incontra quelli che diventeranno i suoi compagni di palco per molti anni.

Nel 1971, insieme a Umberto SmailaNini Salerno e Franco Oppini fonda I Gatti di Vicolo Miracoli, in cui inizialmente militavano anche Gianandrea Gazzola e Spray Mallaby.

Jerry è stato protagonista indiscusso degli Anni 80 con i suoi ruoli brillanti in titoli come “Sapore di Mare”, “Vacanze di Natale”, “I Fichissimi”, “Yuppies”, “Abbronzatissimi” e “Professione Vacanze”. Ma ha interpretato anche ruoli drammatici diretto Gian Luigi Polidoro (“Sottozero”), Pupi Avati (l’episodio d’apertura di “Sposi”) e Marco Ferreri, vincendo. grazie a quest’ultima performance il Premio del Gotha della Critica italiana come miglior attore al Festival internazionale del cinema di Berlino.

Purtroppo, nella notte, Jerry è stato colpito da un infarto fulminante. Vediamo cosa è accaduto.