In queste ore l’opinione pubblica italiana è sconvolta da un altro terribile caso di cronaca che riguarda una bambina piccolissima. Non sempre i genitori si dimostrano in grado di svolgere al meglio i propri doveri di assistenza sui figli e, in tali casi, la tragedia è dietro l’angolo.
Abbiamo ancora tutti bene in mente, la scorsa estate, il caso della piccola Diana Pifferi, la bambina di appena 18 mesi morta di stenti da sola in casa. La madre Alessia Pifferi la abbandonò per ben 6 giorni al suo destino, troppi per una bimba così piccola. Ora la donna è in carcere e deve rispondere di omicidio pluriaggravato.
La legge italiana punisce severamente all’articolo 591 del codice penale chi abbandona un minore o una persona incapace di provvedere a se stessa “della quale abbia la custodia o debba avere cura”. Per questo motivo occuparsi con le dovute attenzioni di un proprio figlio minore è un obbligo al quale non ci si può sottrarre.
Un altro caso simile alla terribile vicenda della piccola Diana Pifferi irrompe ora sulla scena nazionale. Una bambina piccolissima, appena nata ed ovviamente incapace di badare a se stessa, ha subito una fine atroce. La Procura si è messa subito al lavoro per fare luce sul caso ed ora sono appena arrivate le prime conclusioni.
I parenti della povera Giulia dovranno rispondere al più presto delle proprie azioni. Le accuse nei loro confronti sono gravissime, in quanto gli inquirenti hanno in mano delle prove molto compromettenti a loro carico. Purtroppo ciò che è certo è che la bambina non ce l’ha fatta: ecco la sua triste storia.