Come si sa in questo periodo sono molti i programmi che stanno ormai per chiudere i battenti in questa prima parte della stagione. Tra questi programmi, che sono come sempre molto seguiti, ci sono spettacoli come il Grande Fratello Vip, che quest’anno ha fatto molto parlare di sé.
In queste ore sono terminati anche altri reality e talent molto seguiti dalla pubblica opinione, come ad esempio The Voice Kids, che anche quest’anno, condotto da Antonella Clerici, ha decretato il suo vincitore, o meglio la sua vincitrice, visto che a portare a casa l’edizione della kermesse in questione è stata Melissa Agliottone.
Un grande successo per la ragazzina, di soli 12 anni. In questo periodo poi bisogna pensare che i programmi televisivi hanno subito anche un piccolo stop a causa di un fatto di cronaca molto importante, ovvero la morte del conduttore televisivo Maurizio Costanzo.
Quest’ultimo era marito di Maria De Filippi, anch’essa notissima conduttrice. Il decesso del conduttore ha fermato per un po’ tutti i programmi condotti dalla moglie, a partire da Amici fino a C’è posta per te, che va in onda il sabato sera.
Pur con il dolore, dopo circa una settimana Maria è tornata a lavorare ed è infatti stata accolta con un calorosissimo applauso all’interno dello studio di Amici. Per lei e per i suoi figli la perdita di Costanza ha rappresentato un dolore immenso. Proprio per questo tutti i programmi della tv si sono fermati per qualche giorno, anche per omaggiare il grande maestro del giornalismo italiano.