In questi due anni siamo stati praticamente sommersi dalla pandemia di Covid-19, che ha costretto per un certo periodo tutti noi a fare enormi sacrifici, come ad esempio a chiuderci in casa per diversi mesi. Abbiamo imparato forse in questi momenti come la salute non sia solo un motivo di protezione individuale, ma collettivo.
Con l’arrivo però dei vaccini anti-Covid la malattia ha cominciato ad essere tenuta a bada, anche se oggi preoccupano ancora le varianti, che si stanno diffondendo sempre di più ma che al momento non rappresentano assolutamente un pericolo, visto che la stragrande percentuale della popolazione, almeno quella italiana, ha ricevuto sia la terza, ma anche la quarta dose di vaccino.
Se le cose sembrano andare meglio per quanto riguarda il Covid, il nostro secolo deve fare ancora i conti con malattie che sono restie ad andare via, basti pensare ad esempio ai tumori, a cui ancora non è stata trovata una cura.
Si tratta di mali che ogni anno provocano migliaia di morti, e a cui i ricercatori stanno cercando una cura ormai da diversi anni. La strada sembra comunque essere in discesa, ma c’è ancora molto da fare in questo senso. Infatti la medicina non ha la soluzione a tutti i mali, ma la ricerca fa sempre di più passi da gigante.
Tra i tanti tipi di tumore che ci possono essere, ve ne è in particolare uno la cui diagnosi è difficile. In questi mesi inoltre diversi vip sono stati colpiti da malattie simili, come il cantante Fedez o l’artista Giovanni Allevi. Vediamo quindi quale è questo tumore che è difficile da diagnosticare, tutti i dettagli nei prossimi paragrafi.